[wpdreams_ajaxsearchpro id=4]

Public speaking

Saper comunicare davanti a un pubblico è una capacità fondamentale che ha un forte impatto nella nostra vita.

Comunicare in modo efficace non riguarda solamente chi deve tenere un discorso davanti a un’ampia platea, come nel caso di un attore o un presentatore. Tutti noi, nella vita di tutti i giorni, ci troviamo a parlare davanti ad altre persone con l’esigenza di trasmettere un messaggio: durante una riunione di lavoro, nel presentare un progetto, o quando dobbiamo sostenere un esame o un colloquio.

Per gestire al meglio queste situazioni occorre esercitarsi in tutti gli aspetti della comunicazione: saper modulare il volume e il tono di voce, la velocità del discorso, la gestualità, le pause. Immagina l’effetto che una pausa può avere su chi ascolta, enfatizza una frase, crea attesa!

In Toastmasters puoi imparare tutto questo grazie al percorso formativo denominato Pathways, un vero e proprio percorso che ti guida nella preparazione di discorsi da presentare durante gli incontri del Club. Per la preparazione dei discorsi potrai avvalerti del supporto di un socio esperto e, una volta terminata la presentazione, riceverai riscontri da parte di tutto il pubblico presente.

Questo metodo ti permette di sperimentare ed esercitarti in un contesto protetto e di ricevere consigli costruttivi da mettere in pratica nei successivi discorsi, migliorando così la padronanza delle tecniche di comunicazione.

Vuoi sapere cosa succede durante un incontro Toastmasters?

Il tuo feedback è importante

Facci sapere se ti è piaciuta questa pagina con la tua valutazione. Il tuo feedback ci aiuta a migliorare.

Ricordati anche di condividere con i tuoi amici sui social.

Il tuo feedback è molto importante

Condivi con i tuoi amici...

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email