[wpdreams_ajaxsearchpro id=4]

Gli Officers di Club: ruoli compiti risorse

Servire come Officer in un club Toastmasters è un’opportunità e una responsabilità. È una grande opportunità per ottenere formazione ed esperienza in un ruolo di leadership. Fa parte dell’appartenenza al club essere responsabili di promuovere il servizio del club per i soci.

Nella maggior parte dei club Toastmaster il Comitato Esecutivo (in inglese Executive Committee abbreviato in ExComm), composto dai 7 officers eletti e dall’immediato Presidente gestisce gli affari per conto del club.

Tutti gli Officers hanno l’importante ruolo di assistere e partecipare alle riunioni del Comitato Esecutivo. Il club ha bisogno di un’ampia sezione trasversale di pianificazione della leadership per funzionare bene. Questo è un riassunto delle opportunità e dei doveri disponibili in ogni ruolo di ufficiale.

Presidente (PRE)

  • Responsabile del successo generale del club
  • Assiste gli altri dirigenti nei loro ruoli
  • Tiene regolari riunioni dell’esecutivo per pianificare e monitorare i progressi del club
  • Rappresenta il club alle riunioni di Area, Divisione e Distretto
  • Chiude le riunioni del club

Vice President Education (VPE)

  • Programmazione – il programma corrente, le prossime 2 riunioni e la pianificazione a lungo termine
  • Guida la preparazione del Piano di successo del club per l’anno e ne controlla l’attuazione
  • Rappresenta il club alle riunioni di Area, Divisione e Distretto
  • In qualità di secondo ufficiale di grado, assume il comando in caso di assenza del presidente

Vice President Membership (VPM)

  • Sviluppa e porta avanti una strategia di reclutamento di nuovi soci
  • Saluta i visitatori all’inizio della riunione e li invita ad associarsi alla fine
  • Assistere i richiedenti nella compilazione della domanda d’iscrizione
  • Inviare le domande di iscrizione con le quote a Toastmasters International

Vice President Public Relations (VPPR)

  • Impostare e mantenere il sito web del club
  • Pubblicizzare le attività del club nella comunità locale
  • Produrre regolarmente un bollettino del club

Tesoriere (TES)

  • Fatturare e raccogliere le quote semestrali dai soci
  • Bancarizzare tutto il denaro raccolto il prima possibile
  • Pagare i conti come autorizzato dall’esecutivo o dal presidente
  • Tenere libri contabili accurati che mostrino tutte le ricevute, tutti i pagamenti e il saldo corrente dei fondi del club.
  • Preparare un bilancio per l’anno successivo

Segretario (SEG)

  • Tenere i verbali delle riunioni del club e dell’esecutivo
  • Aiutare a mantenere e sviluppare il sito web del club
  • Mantenere un registro dei beni del club

Sergent at Arms (SAA)

  • Supervisiona l’allestimento della sala riunioni in tempo per ogni riunione
  • Supervisionare il riordino dopo ogni riunione
  • Aprire la riunione e passare la parola al Toastmaster

Ultimo Presidente (IPP)

  • S

Per coinvolgere un maggior numero di soci è possibile assegnare anche altri ruoli come:

  • Vice President Mentoring
  • Vice President Innovazione
  • Vice Presidente Pathways
  • Supporto IT
  • Fotografo o Cineoperatore

Per un resoconto molto dettagliato dei ruoli degli Officer consulta il sito di Toastmasters International.

Le competenze trasferibili per ogni ruolo sono:

Risorse e approfondimenti

Il tuo feedback è importante

Facci sapere se ti è piaciuta questa pagina con la tua valutazione. Il tuo feedback ci aiuta a migliorare.

Ricordati anche di condividere con i tuoi amici sui social.

Il tuo feedback è molto importante

Condivi con i tuoi amici...

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email