Puoi servire come mentore o sponsor o coach di un Club
Un mentore di un nuovo Club si incontra regolarmente con il Club per 6-12 mesi, aiutando i soci a sviluppare le competenze necessarie per guidare il club.
Lo Sponsor di un nuovo club aiuta il club ad ottenere la charter identificando un potenziale club, trovando una sede, reclutando i soci, raccogliendo le quote e svolgendo le pratiche per la charter.
Un nuovo club può avere fino a 2 sponsor e 2 mentori.
Per ulteriori informazioni sui mentori e gli sponsor di nuovi club, scaricare “Vuoi diventare sponsor o mentore di un club“.
Un Coach di Club è un Toastmaster esperto ufficialmente assegnato dal Direttore Distrettuale a lavorare con un club in difficoltà, un club che ha 12 o meno soci e che ha richiesto l’aiuto del Distretto, per aiutare quel club a diventare Distinto.
L’incarico dura fino alla fine dell’anno di club in corso (30 giugno) se il club raggiunge lo status di Distinto o migliore entro tale data.
Se il club non raggiunge lo status di club distinto nel primo anno, l’incarico viene esteso fino alla fine dell’anno successivo (il 30 giugno successivo).
Risorse e approfondimenti
- Approfondimento su Toastmasters.org (inglese)
- Come costruire un nuovo Toastmasters Club (inglese)
- Vuoi diventare sponsor o mentore di un club (inglese)
Per ulteriori informazioni sul programma Club Coach (inglese)
Per ulteriori informazioni sul programma per Club Distinti Distinguished Club (DCP)